Club Aeromodellistico Barese

Si consiglia il sito del Club Aeromodellistico Barese... al seguente link

http://www.clubaeromodellisticobarese.com/


Il C.A.B, Club Aeromodellistico Barese è stato fondato nel 1969 per la ferrea costanza ed entusiastica volontà di uno "straniero", venuto da Roma (Aldo Guerrieri), per un provvisorio periodo di lavoro, e mai più ripartito, coinvolto da un legame generoso e fattivo di costanza e di affetto al club stesso.
Il Club ha iniziato a muovere i primi passi, ovviamente, sulle ali dell'entusiasmo e dei sacrifici anche economici di pochi, oggi conta circa 100 iscritti e, nei tanti anni trascorsi, si sono avvicendati circa seicento soci.
Il Club era sconosciuto ed ora ci piace credere di aver conquistato un posto, un piccolo posto, nella famiglia degli aeromodellisti italiani.
Abbiamo organizzato circa 15 gare di Campionato Italiano di acrobazia nelle categorie F3A e F3A\S e questa attività ci ha permesso di conoscere tanti campioni ed a noi di essere conosciuti.
Abbiamo organizzato 5 grandi manifestazioni con i migliori aeromodellisti italiani per propagandare, come da statuto del club, la attività aeromodellistica, unendo questa necessità ad un costruttivo scopo benefico; le migliaia di spettatori presenti ci hanno gratificato del gran lavoro organizzativo e d economico che esso comportava e ci hanno consentito, con la loro generosità, di acquisire fondi che, in un gruppo noto senza alcun fine di lucro, sono stati devoluti a favore della LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI.
Col supporto dell'AERONAUTICA MILITARE, abbiamo organizzato, in occasione dei 20 e 25 anni del nostro sodalizio, per sottolineare la saldezza e la vivacità del Club e, perché no, per fare festa, 2 grandi manifestazioni, fruendo delle superfici degli aeroporti militari di PALESE-MACCHIE e di GIOIA DEL COLLE.





Commenti

Post più popolari