BARI aspetta le Frecce

Conferenza stampa del Generale Pasquale Preziosa, per la presentazione dell'evento che vedrà la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori sorvolare il cielo di Bari in occasione della festività del santo Patrono.

«È il 150° anniversario dell'Unità del nostro grande Paese - ha sottolineato - ed era necessaria completezza nel coniugare il Santo, la città e le Frecce tricolori; di qui l'idea di una mostra fotografica di Luca De Napoli, di una piccola scultura che il maestro Tonio Specchia donerà la sera dell'8 maggio alla Pattuglia delle Frecce, un'opera litografica del colonnello Mancino e una visita della pattuglia ai piccoli degenti della clinica di Oncologia pediatrica del Policlinico di Bari per sollevarne lo spirito».

Il programma prevede l'inaugurazione della mostra "Nicola, il santo delle genti" di Luca De Napoli presso il Teatro Petruzzelli; sabato 7 maggio alle 16.30 sono previste le prove di recupero naufrago in mare con l'elicottero HH-3F dell'84° Centro SAR di Brindisi e di esibizione della Pan. Alle 19.30 l'incontro tra i piloti della Pan, le autorità locali presso il Comune e alle 20.30 l'apertura del Corteo storico.

Sarà presente, tra gli altri, il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica militare, Generale Giuseppe Bernardis.

Commenti

Post più popolari