Medaglia "AL MERITO DI LUNGO COMANDO"

Ieri, 4 Novembre 2010, è stata concessa la Medaglia "AL MERITO DI LUNGO COMANDO" ad un mio carissimo Amico.  L'ho conosciuto appena giunto, nel 1996, presso l'Aeroporto di Gioia del Colle, dopo aver trascorso circa 10 anni presso il 34° Gruppo Radar di Siracusa.
Mi ha subito fatto una eccellente impressione. Persona educata nei modi e professionalmente preparatissimo, mai altezzoso e sempre pronto ad aiutare il prossimo.
Mi è stato naturale lavorare con abnegazione e volontà, senza soluzione di continuità per quello che considero ancora oggi "il mio Comandante!".
Ben presto la stima è divenuta reciproca e il rapporto professionale è sfociato in amicizia. Quella vera!
Giornalmente si lavora con spirito di sacrificio senza pensare a quello che eventualmente ci verrà dato in cambio.  Il Nostro Onore è servire la Patria.
Ma quando, come contropartita, ricevi valori sani come rispetto, stima, amicizia, beh! ci si sente orgogliosamente realizzati.
E ieri sono stato profondamente felice per la ricompensa ricevuta dal mio Amico Donato. Se l'è meritata tutta la Medaglia "AL MERITO DI LUNGO COMANDO".

Commenti

Post più popolari